Cristina Fabris (Roma, 1971), è illustratrice e pittrice. Il suo disegno è indirizzato principalmente al nudo femminile e all’erotismo.
Fra le sue pubblicazioni Chiudi gli occhi (Purple Press, 2008), 99 Desideri proibiti (Castelvecchio, 2010), Fetish (BM Books, 2014), Anna Lynch La Porta d’Oriente (BM Books, 2017). I suoi libri sono stati anche pubblicati in Germania e Danimarca.
Attualmente Cristina collabora con la casa editrice Annexia, per cui ha illustrato il volume Hostess.
"Il primissimo autore di fumetti a cui mi sono ispirata è stato Guido Crepax. Ho iniziato le mie letture “adulte” con lui, poi ho apprezzato ed amato la linea morbida di Manara, la sensualità delle sue donne… Poi mi sono concentrara sulla carnalità di Eleuteri Serpieri, ma anche sull’eleganza formale della linea chiara di Rotundo, Magnus, Baldazzini, Frollo, Liberatore… Ma a parte gli autori di genere erotico, adoro la poesia in forma liquida (la china intendo) di Nicola Mari, i bianchi e i neri di Bonazzi, la bravura disarmante di Carlo Ambrosini, gli acquerelli di Gipi… Che dire… amo il fumetto in generale! Ma la mia ispirazione non è soltanto dettata da autori di fumetto, ma anche dall’arte in genere: mi piace molto il periodo Liberty, l’Art Decò, Ertè, Mucha, Rops…" Cristina Fabris