Ha conseguito il Master in pittura e fumetto presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna tra il 2014 e 2017.
Ha collaborato nel campo della illustrazione grafica in questi anni con agenzie come "Children’s Intellectual Development Institute", "Graphic Magazine", "Ashna Institute", "Informatics Center". Ha collaborato anche con Ghazal Sara.
A Bologna ha lavorato con le agenzie grafiche "Yellow Studio", "Argento e china" e "Papermoon Associazione" affiliate a Cineteca.
Nel 2019 ha pubblicato il primo suo libro, una grafic novel con titolo "Ninna Nanna a Teheran" con la casa editrice Rizzoli ed è stato tra le migliori graphic novel alla fiera del libro per ragazzi di Bologna nel 2020.
I disegni e i testi scritti nei suoi libri illustrati sono ispirati a personaggi della società iraniana con particolare sensibilità verso le questioni e i problemi sociali dell’Iran, che si concentrano su stati d’animo, emozioni e sentimenti sociali.
Fin dall’inizio della sua attività artistica, ha cercato di scoprire un’espressione specifica, profonda ed originale in diversi stili utilizzando competenze tecniche avanzate.
Ha partecipato a diverse biennali di Venezia come pittrice ed a mostre collettive sia in Italia sia a Londra.
Nel 2024 ha vinto il primo premio di arte figurativa nella biennale di Chianciano.
Nassim vive dal 2004 in provincia di Modena ed è assistente personale di Roberto Baldazzini.